Spedizioni
e Consegne

Tutti gli ordini effettuati sul nostro sito vengono spediti tramite un corriere di fiducia, scelto a discrezione del Venditore Finale. Le spedizioni sono sempre soggette a termini e condizioni, espressamente indicate in questa pagina, e che possono subire modifiche e/o aggiornamenti senza che il gestore del sito debba fornire esplicita informativa. Il Compratore del sito conferma di aver letto queste informazioni prima di procedere con la creazione del proprio ordine di acquisto, e ne accetta le condizioni generali.

Destinazioni previste per la spedizione

Attualmente dal nostro sito è possibile fare acquisti solo sul territorio nazionale, pertanto le spedizioni si effettuano esclusivamente per destinazioni interne all’Italia. Per motivi di sicurezza non si effettuano spedizioni a caselle postali. Per consentire agli addetti di effettuare la consegna, è necessario fornire un indirizzo postale completo. Dopo la spedizione, il nostro negozio online non permette al corriere di reindirizzare il pacco ad un altro indirizzo. La misura ha lo scopo di contrastare le frodi online.

Tempo di consegna per la spedizione

Il tempo di consegna è calcolato sui giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, escluse le festività). Il tempo medio per ogni consegna generalmente si aggira tra i 3 e i 5 giorni lavorativi. Generalmente nessun corriere esegue consegne nei fine settimana o nei giorni di festa. Gli ordini inviati nel fine settimana, nei giorni di festa o dopo le ore 19:00 verranno evasi il giorno lavorativo successivo.

Consegna a domicilio

A discrezione del Venditore Finale, la consegna del prodotto acquistato potrà essere effettuata direttamente dal Venditore Finale, che si impegna, in base alla propria disponibilità, ad eseguire la consegna a domicilio presso l’indirizzo fornito dall’acquirente durante la fase di completamento dell’ordine.

Condizioni generali per l’acquirente

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Compratore è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella ricevuta d’acquisto e/o documento di trasporto;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Compratore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere provvederà alla riconsegna al rispettivo Venditore Finale. In ogni caso nè il Venditore Intermedio nè il Venditore Finale risponderanno di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti del valore della stessa, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05 s.m.i., se il Compratore è un consumatore, questi può recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Per esercitare tale diritto, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, il Compratore dovrà inviare al Venditore Finale una comunicazione scritta, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo dell’attività disponibile nella pagina del negozio su questo sito. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione, nonché completo di tutto quanto in origine consegnato al  Compratore e imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene sono a carico dell’utente.

Ai sensi dell’art. 56, comma 3, D.Lgs. 206/2005, in Venditore Intermedio provvederà a riaccreditare al Compratore l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa da parte del Venditore Finale. Il rimborso avverrà, per quanto possibile, con le stesse modalità con le quali il Compratore ha effettuato il pagamento.

In particolare:

  • in caso di bonifico bancario, sarà cura del Compratore fornire tempestivamente, unitamente alla richiesta di recesso, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento;
  • in caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto.

Il gestore non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento e di PayPal.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • potranno essere assoggettati al recesso solamente i beni che si troveranno in perfette condizioni e ancora sigillati. Pertanto i beni che risulteranno non conformi non potranno essere rimborsati in alcun modo ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. e, D.Lgs. 206/2005;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi dell’art. 57, comma 2, del D.Lgs. 206/05, il Compratore sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);
  • al suo arrivo presso il Venditore Finale, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nel caso di mancanza delle condizioni per la validità del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del Venditore Finale a disposizione del Compratore per il ritiro a suo esclusivo carico e nessun rimborso spetterà al Compratore.

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